lunedì 21 maggio 2018

Dormire.

Prima che nascesse Elia, mi ero fatta una specie di film. Dove lui era calmo, non piangeva mai perché io sapevo sempre di cosa avesse bisogno; di un orario fisso per le poppate, così da potermi ritagliare del tempo libero per me e per la pulizia della casa; di lui che dorme almeno 5 ore di fila. Vabbè questo film non me lo sono inventato di sana pianta, è stato il libro Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg a farmici sperare!



La copertina è anche molto bella, vedi questo bambino che dorme beato, e pensi, anch'io ci riuscirò!

Poi incominci a leggerlo, e lei ti dice che molte persone hanno incominciato con il piede sbagliato, "viziando" il piccolino, e quindi da dei consigli di ogni tipo a questi genitori per farli ritornare sereni in famiglia, e alla fine i bambini incomincia a seguire delle routine, degli orari, dando spazio ai genitori che con tutta tranquillità fanno le loro cose senza togliere niente al bambino.
E allora quando finisci di leggere il libro, dici " cavolo, se tutte queste famiglie ci sono riuscite, io che ancora non ho il piccolo, e non gli ho fatto prendere nessun "vizio" potrei incominciare subito bene!".
Certo, certo! Convinta?!😖
Appena è nato, il seno glielo davo su richiesta ( e questo è sconsigliato sul libro); di dormire nella culla? Ma cosa mi dici mai?! Ci sarà una forza oscura all'interno della culla che fa svegliare di soprassalto il neonato! Il libro dice di insistere, io ci ho provato per quasi un mese, ma poi il sonno ha avuto la meglio, e alla fine ho optato per una culla attaccata al mio letto, quelle culle aperte sul lato del tuo letto, ti metto un immagine trovata su google:



Aaaaahhhh problema risolto!!!

Ma quando mai!!!!? Il problema sta nel metterlo nella culla quando si è finalmente addormentato, e li te le studi tutte! E alla fine sei talmente disperata che vorresti dargli la puppa mentre lui è all'interno della culla, e te cerchi di fare la contorsionista per fargliela arrivare.
Alla fine ha vinto Elia! I primi 3 mesi ha dormito nel mio letto, appiccicato a me, e io che cercavo di muovermi il meno possibile con la paura di svegliarlo, e ad ogni suo movimento mi svegliavo con la paura di schiacciarlo, ma poi ho scoperto che quello non succederà, perché è un istinto naturale, quando si dorme noi madri siamo capaci di restare ferme nella solita posizione, e di svegliarci anche con un leggero movimento della bocca del piccolo, infatti lui dormiva, io no!
Dopo i 3 mesi, riuscivo a metterlo nella culla vicino al letto, perché il loro sonno si fa più pesante. 
E puntuale come un orologio svizzero, ogni 3 ore lui si svegliava e si attaccava al seno! Questa routine fino ai suoi 7 mesi, infatti sotto agli occhi ho due borsoni viola! Dicono che con lo svezzamento il bambino dorma di più...peccato che i bambini son tutti diversi, ed Elia di dormire tutta la notte non se ne parla. Quindi dovevo trovare una soluzione, anche perché incominciavo a non capire più che giorno fosse, o mi dimenticavo anche di mangiare da quanto ero fusa 😅
Quindi ho optato per un bel bottiglione di latte artificiale da 200 ml con 2 biscotti plasmon, da dargli prima di andare a dormire! Non dico di aver risolto, ma almeno 5 ore di seguito mi dorme, e io ricomincio a prendere un colorito da persona sana 😏 ( i giorni li sbaglio ancora)!

Ma comunque avevo aperto questo nuovo post per scrivervi degli ultimi acquisti fatti, prima che nascesse Elia; quindi li ho comprati nel momento in cui mi facevo i filmini, di lui che mi dormiva nella culla della sua stanzetta e tante altre favole. 

Allora gli ho comprato un bel baby monitor su AmazonFloureon BM256 3.5" LCD Display Baby Monitor con Video Digitale Tecnologia FHSS Digitale Wireless Estremamente Silenzioso, Interferenza Basso E in tutto lo avrò utilizzato 10 volte? Ma per lasciarlo sul letto a dormire, e io andarmene in cucina a fare colazione. Vi consiglio di comprarlo nel momento in cui deciderete di metterlo nella sua culla!
Poi ho comprato il termometro per misurare la temperatura dell'acqua per fargli il bagnetto, sempre preso su AmazonTOPELEK Digitale Termometro da Cucina con Lettura Istantanea, Sonda Lunga, Schermo LCD, Anti-Corrosione,Meglio per Carne, Griglia, Barbecue, Latte e Acqua del Bagno. Questo termometro lo uso sempre! Anche per controllare la temperatura del latte artificiale, cioè ne ho comprati 2, uno per il biberon e uno per il bagnetto! Questi li stra-consiglio!

Alla prossima ✋






Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)