lunedì 21 maggio 2018

E' nato Elia!

Il 15 Agosto è nato il mio Amore!! Si chiama Elia, e pesa 3,430 kg, è alto 53 cm. Un bel torello!
Non vi parlo del parto per non traumatizzarvi! E poi i parti non sono tutti uguali, c'è chi ci mette di più chi di meno...a me hanno detto che sono stata abbastanza veloce! 😕
Per me è durata una vita!!! Comunque io tra contrazioni e spinta ci ho messo 6 ore!
6 ore di odio verso tutto il mondo 😇
Penso di aver detto tutto!
Appena è nato, io ed Elia abbiamo subito fatto il "pelle a pelle", cioè consiste nel mettermi il piccolo appena uscito addosso, e sperare che alla prima il piccolo posso ciucciare dal seno! Elia ha subito cercato il seno, che istinto che hanno questi piccoletti!
Dopo una mezzoretta, lo hanno preso e vestito, e lo hanno messo nella camera con me, praticamente non ci siamo mai staccati =)
I primi 2 giorni diciamo che sono stati tranquilli, la cosa bella è che il piccolo è talmente stanco che dorme tutto il tempo, solo per mangiare si sveglia, quindi ti lascia riposare...lui....i visitatori no 😅
C'è stato un via vai di gente, tra persone che venivano a vederlo, tra medici, ostetriche e infermiere, tra conoscenti della persona che divideva la stanza con me..praticamente solo la notte si stava tranquilli! Il problema è che il piccolo ogni 3 ore voleva la puppa, quindi la notte ogni 3 ore mi svegliavo e addio il sonno!
Spero di non farvela prendere male!!! 😜
I primi giorni è stato un po traumatico pensando al momento della poppata, perché non riuscivo a farlo attaccare bene al seno, e dopo pochi giorni avevo le ragadi!
Per farle andare via ho dovuto utilizzare una crema, mettermi anche le coppette d'argento per i capezzoli, e usare il tiralatte.
Praticamente mi mettevo la crema appena finito di poppare, poi sopra ai capezzoli unti di crema ci mettevo le coppette d'argento. Il tiralatte lo utilizzavo proprio quando sentivo che il seno mi faceva troppo male, quindi preferivo tirarmi il latte e darglielo con il biberon. Dopo una settimana le ragadi sono andate via, ma il dolore mentre allattavo rimaneva, perché avevo problemi ai dotti, quindi ho dovuto continuare a utilizzare il tiralatte, alternando con biberon e poppata. Dopo tre mesi il dolore al seno è andato via!!! Adesso non sento più dolore quando mangia!
Sempre nei primi tre mesi avevo anche problemi di ingorgo, cioè ogni fine settimana un seno mi diventava duro, si sentivano dei noccioloni se lo toccavo! Sono stati 3 mesi lunghi e dolorosi, ma sono felice di non aver mollato, di dare il mio latte ad Elia! Certo un po di latte artificiale la sera glielo do, ma questo è solo per farlo sentire più pieno e lasciarmi dormire almeno 5 ore!
Per l'allattamento ve ne parlerò meglio nel prossimo post!

Alla prossima 💓

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)