lunedì 21 maggio 2018

Sangue al Capezzolo.

Oggi mi è successo una cosa insolita! Mi usciva sangue dal capezzolo sinistro!
Ma andiamo indietro di tre giorni fa.
La sera, mentre allattavo il piccolo, finito di allattare ho incominciato a sentire delle fitte al capezzolo, che andavano e venivano, e li per li ho pensato che forse avevo attaccato male il piccolo e il capezzolo ne aveva risentito.
Il giorno dopo il dolore persisteva, quindi ho pensato che potesse essere la candida al seno, ma dato che era sabato pomeriggio, mi son detta che lunedì sarei andata dall'ostetrica dell'usl per sentire se mi poteva dare qualche cura. 
Domenica, non potevo nemmeno sfiorare il capezzolo che sentivo le stelle! Infatti mi è toccato mettere il proteggi capezzolocosì non rischiavo di 
sfiorarlo nemmeno con la maglietta!
Stamani, mentre allattavo il piccolo, appena l'ho attaccato al seno sinistro, le stelle!!!! Oddio che dolore, come se tanti aghi mi infilzassero il capezzolo, e poi dopo 2 minuti Elia si è staccato dal seno, e ho visto che usciva il sangue dal capezzolo, tre grandi goccioloni di sangue! Ho riattaccato Elia al seno destro per farlo dormire, ed ho chiamato subito l'ostetrica. Ho appuntamento alle 15, speriamo che non sia nulla di grave. Poi vi aggiornerò.



Aggiornamento

Allora sono andata dall'ostetrica, gli ho spiegato la situazione. Lei mi ha detto che non era la candida al seno, ma un'infiammazione al seno.

Ha voluto vedere come si attaccava il piccolo, e ha visto Elia che ogni 2 minuti si staccava dal seno, ma in maniera brusca ( e lo fa spesso perché si distrae con il minimo rumore, è un ciaccione) e mi ha detto che forse è lui a provocare lo shock al capezzo. 
Mi ha dato da prendere Bioderlin, cioè delle capsule, integratori alimentari a base di Lactobacillus fermentum Lc40, che riduce la concentrazione batterica di Stafilococco nella flora mammaria e aiuta a ristabilirne l'equilibrio.
Alla fine si è risolto tutto =) 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)