lunedì 11 giugno 2018

Al Mare!

Buon pomeriggio! 
Ieri sono andata al mare per la seconda volta con il mio cucciolo e il mio compagno! La prima volta eravamo solo noi tre, invece la seconda si sono aggregati anche mia sorella con suo marito e i miei due nipoti!

La prima volta al mare siamo andati a Marina di Vecchiano, e devo dire che la spiaggia faceva piuttosto schifo..infatti non credo che ci ritornerò. Ecco una immagine presa da google, ma che alla fine era come l'ho vista io .Piena di canne spezzate, tronchi, poi a ogni 10 metri sulla riva c'era un pescatore con la sua canna, e per camminare si doveva fare lo slalom! Sarà che sono capitata sulla parte non attrezzata, ma non la trovo adatta per portarci un bambino piccolo. Ci siamo andati solo perché era la più vicina, per non fare troppo tragitto in macchina, ma preferisco stare una mezzora in più in macchina che ritornare lì. Poi se devo proprio ritornarci, voglio andare nella spiaggia attrezzata!
Comunque sorvolando sulla scadente spiaggia, per essere la prima volta ci siamo comportati bene con Elia. Mi sono attrezzata di crema solare BioNike Defence Sun Baby&Kid latte fluido Spf 50+, comprata in farmacia, che se vi affrettate forse la trovate ancora a sconto, 3 pannolini, 2 traversine, asciugamano da mare, un giochino per distrarlo, cappellino, piscinetta, pappa, frutta, yogurt, spremuta d'arancia, biscottini ( e questa è solo la roba per lui).
Tutto sommato la giornata è stata piacevole, Elia si è divertito molto nella piscinetta riempita con acqua di mare, si divertiva a schizzare con l'acqua!
A fine giornata, lui aveva ancora la pelle candida, quindi la protezione aveva fatto il suo dovere, io invece ustionata! Avevamo portato un ombrellone che alla fine solo Elia poteva proteggere da quanto era piccolo! Era da 3 anni che non andavo al mare, ma non me lo ricordavo così piccolo e inutile il mio ombrellone!
Tornati a casa abbiamo subito fatto ulteriori acquisti su amazon, abbiamo comprato una tenda e un nuovo ombrellone, più grande! 



La seconda giornata al mare, in compagnia della famiglia di mia sorella siamo andati a Vada. La Spiaggia era molto più pulita, l'unica pecca è che ci sono un po di alghe ma si tollerano. 
La spiaggia era bella, vicini alla spiaggia attrezzata, non troppo lontani dal parcheggio. Il problema c'è stato appena abbiamo parcheggiato la macchina. Andiamo a prendere tutta la roba messa nel bagagliaio, e manca la borsa di Elia che avevo preparato la sera prima, il mio compagno se l'era dimenticata a casa! Panico!!!!
Non avevo le cose di Elia! Solo la pappa e il telo avevo!
Mi stava per venir da piangere! Ma per fortuna, mia sorella abbastanza veterana, avendo 2 bimbi di 10 anni, mi ha tranquillizzata, e siamo andati al supermercato più vicino, abbiamo preso i pannolini e le salviette, e siamo andati al mare. 
Elia ha fatto il bagnetto sulla riva, e anche li si divertiva a schizzare!
Tenda e ombrellone hanno fatto il loro dovere! Non mi sono ustionata!
Ho notato che con l'avanzare degli anni la mia voglia di andare al mare sta calando, cioè quando ero piccola ero fissa in acqua, poi in adolescenza preferivo starmene al sole, e adesso non amo ne stare in acqua ne al sole, preferisco starmene sotto l'ombrellone! Sto invecchiando male! Speriamo che Elia mi faccia riscoprire la voglia che avevo di andare al mare quando ero più giovane!


4 commenti:

  1. Ciao Fede, io parto sabato mattina! Andiamo in due e un topino :) a Rimini per una settimana di relax e cibo sano!
    Flowermoon87.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fate proprio bene ad andare al mare! Soprattutto per il piccolino che si divertirà tantissimo!Io grazie ad Elia che sto di nuovo apprezzando il mare =)

      Elimina
  2. Ciao Federica!
    Il tuo blog è davvero carino, uno spazio che fa sentire bene finalmente! Appena riesco a capire come si fa, ti seguo! Sono nuova di blogger e non ancora molto pratica!
    Nel mentre, piacere di conoscerti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio! Non ti preoccupare, è normale sentirsi spiazzate se siamo alle prime armi, è capitato anche a me! Se vuoi ti do un consiglio: se vai sulla pagina di blogger.com dove trovi il tuo blog con tutte le impostazioni per fare delle modifiche, se vai nell'opzione "elenco lettura" da li potrai tranquillamente aggiungerti tra i lettori fissi, mettendo il link della pagina del blog da seguire.

      Elimina

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)