lunedì 21 maggio 2018

Neo-Mamma alle prese con la cameretta!

Care Neo-Mamme, 
che siete ancora col pancione, ma vi manca solo un mese dalla presunta nascita, e non avete ancora finito di arredare la futura cameretta del bimbo/bimba, non disperativi! E' successo anche a me!
Eh si, io sono una di quelle che all'ultimo minuto faccio le cose...e poi mi prende l'ansia...per la paura di non farcela.
Poi andate al corso prenatale e sentite le altre neo-mamme che hanno finito di arredare la cameretta, hanno pronto il carrozzino, la valigia per l'ospedale! Madooo la valigia per l'ospedale, quello si che è stato un dramma per me! Non sapevo mai che metterci, e un giorno ci mettevo un vestitino, il giorno dopo ci ripensavo per paura che gli facesse troppo caldo con quel vestitino e gli mettevo un altro vestitino, poi rileggevo la lista di cose da portare e riborda cambiavo vestitino! Alla fine ho portato 6 vestitini, 3 vestitini estivi e 3 primaverili.
Ma della valigia da portarsi dietro 2 mesi prima del parto? Cioè io questa l'ho scoperto solo al corso prenatale. Vabbè non guardate me che ho incominciato a portarmela dietro solo 2 settimane prima della presunta nascita, perché alcune del corso hanno partorito 2 settimane prima e mi è venuta uggia. Ma portarsela dietro per 2 mesi è pesante, cioè la devi tenere sempre in macchina ad ogni nostro spostamento, perché se sei al mercato e ti si rompono le acque, ecco che hai la valigia pronta e con te, e vai diretta all'ospedale, senza far svalvolare il tuo compagno a cercarti la roba da portare in ospedale. 
Mah, rallentiamo un po, che sono già arrivata al parto 😅
Si stava parlando di cameretta! Io l'ho iniziata a luglio, e ad agosto è nato il bambolotto. 
Praticamente, il fasciatoio non l'ho comprato, ho preso il comò della camera da letto, che ha 3 grandi cassettoni, e sopra ci ho messo il materassino del fasciatoio, comprato all'ikea, così ci ho speso 15 € in totale 😀. Ma voi potete tranquillamente optare per un classico fasciatoio, nessuno ve lo vieta! Anzi ce ne sono di carinissimi che avrei preso volentieri!
La culla, ho preso quella di mia sorella, l'ho solo adattata al mio gusto, era color legno, io la volevo bianca, e quindi mi son messa con la carta vetrata a togliere la vernice trasparente, e dopo l'ho spennellata di bianco. Ho utilizzato la vernice adatta alle culle. Non mi è venuta un capolavoro, ma almeno è bianca come la volevo io 😌
E il paracolpi me lo son fatto dare da mia sorella, ma anche questo l'ho riadattato a mio gusto, l'ho sfoderato, e ho chiesto a mia madre di cucirmene uno color grigio chiaro.
Non è questa la mia culla, ma è per farvi vedere i colori, il  bianco e grigio ci stanno bene!! La rende elegante e semplice!
Il materasso l'ho preso nuovo..almeno quello si! L'ho comprato su AMAZON,  non l'ho ancora utilizzato perché il piccolo dorme nella camera da letto con me, ma prossimamente spero di poterlo utilizzare! 
Poi come mobile per appoggiarci riserve di pannolini e prodotti vari, ho riutilizzato una ex-dispensa presa all'ikea, l'ho messa dietro alla porta, perché è nera e brutta, ma tanto quando uno entra nella stanza, questo mobile è dietro l'apertura della porta, quindi non si vede. E in bella vista ho messo una ex-libreria bianca, dove ci ho messo tutti i peluche che ho acquistato negli anni passati o accumulati con i punti dei supermercati 😆

Per abbellire i muri, mi son messa a fare dei quadretti con gli origami, vi posto due foto:




Come avrete capito la cameretta è semplice ed ho riutilizzato cose vecchie o di tutti i giorni, o fatto cose a mano; sbizzarritevi anche voi con la fantasia! E se vorrete ditemi come l'avete arredata voi 💗


Ciao! Alla prossima 💋



2 commenti:

  1. Ciao! Ma che bella idea quella dei quadretti con gli origami, è originale! Anche io faccio sempre le cose all'ultimo minuto...al momento non ho dovuto ancora preparare valigie per il parto, ma su tutto il resto faccio sempre all'ultimo e di corsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Gli origami sono molto divertenti da fare, e spero di poterli fare con il mio piccolo quando sarà un po grandino!

      Elimina

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)